qualita

Calendario

SERIE C MASCHILE: NESSUN PUNTO CONTRO IL LAVAGNA

Ieri i nostri ragazzi hanno giocato una partita impegnativa contro Admo Lavagna, secondo in classifica. Purtroppo, l'esito della gara (3/1 a favore degli avversari) non rende giustizia alla prestazione dei nostri che hanno comunque ben figurato sia davanti agli avversari, sia davanti al folto pubblico presente al PalAlessia.
Si sapeva da subito che poteva essere, per la nostra squadra, una partita importante per dare un forte segno di ripresa e soprattutto un segno di miglioramento e di continuità. Purtroppo però non siamo riusciti a fare punti anche se sarebbe stato giusto ed equo arrivare al tie break e dividere, così, la posta. 

L'ADMO Lavagna è sempre stato un avversario ostico, e viceversa. "La loro forza - commenta coach Trotta - sta nel gruppo. Infatti, anche in questa occasione, l'allenatore ha dovuto ribaltare completamente la formazione per portare a casa il risultato e uscire vittorio dal PalAlessia. Purtroppo noi abbiamo dovuto fare i conti con numerose vicissitudini capitate durante la settimana, mentre gli avversari, grazie alla loro convinzione, sono stati più determinanti nelle fasi clou del match". Gara che ha visto i nostri perdere due set con i parziali di 23-25 e 30-32! "Il primo set siamo partiti molto bene - prosegue Trotta - con un servizio ficcante che ha messo in difficoltà gli avversari e che ci ha permesso di aggiudicarci il primo parziale abbastanza agevolmente. Dal secondo set abbiamo iniziato a perdere un po' di concretezza in battuta e abbiamo avuto qualche difficoltà nel cambio palla". Anche in questa occasione Coach Trotta ha fatto girare quasi tutti gli elementi a sua disposizione, pur preferendo di partire con la diagonale "giovane" Mantero - Pievani, insieme a Buccellato e Scalia che si sono alternati a Iebole al centro e Ortacchi, Grillo e Torello di banda. 

La squadra ha risposto bene a livello tecnico, emotivamente, invece, nei momenti importanti, abbiamo patito un po' e, peccando di ingenuità, non siamo riusciti a portare gli avversari al quinto set. 

Ora testa e concentrazione per la partita di giovedì, recupero infrasettimanale dell'ultima di campionato a Chiavari. Si preannuncia un match difficile, contro una squadra, 3 Stelle Villaggio, che non merita assolutamente la posizione bassa che occupa in classifica, con elementi di grande valore. Il presagio è quello di trovarsi di fronte una squadra motivatissima a fare punti per risalire la classifica in tutto il girone di ritorno. 

Quello che si augura Coach Trotta è di trovare nei suoi giocatori un atteggiamento aggressivo e con la volontà di giocarsi i tre punti, sperando di recuperare integralmente la rosa dagli acciacchi fisici e dalle influenze stagionali e di utilizzare, anche in vista della semifinale della Coppa Liguria di domenica, questo match come test positivo.