qualita

Calendario

Classifiche

BEAR WOOL E TORNEO BEFANA

Nei giorni antecedenti l'Epifania, alcune nostre squadre hanno partecipato a tornei che sono stati banchi di prova e confronto. 

I ragazzi dell'under 16 maschile, in collaborazione con Pallavolo Carcare e NLP Sanremo hanno partecipato al Torneo Bear Wool di Biella. Ai nostri Gallo, Cerruti, Battaglino, Ellena, Folliero, Cosenzio, Bruzzone e Toso si sono aggiunti i carcaresi Filippo Garra e Mattia Sciandra e il sanremese Alessio Balbis. In panchina è stata ripristinata l'ex coppia di compagni di squadra Paroli/Garra che, appunto, dal campo di gioco (tanto tempo fa), sono passati a bordo campo. Dopo un esordio bruciante e vincente, i ragazzi sono stati poi fermati dalla finalista. Una punta di rammarico per la partita con Albisola contro cui, complice sicuramente una grande emotività, i ragazzi non sono stati capaci di reagire e portare a casa la partita. "Si chiude al quinto posto un'esperienza davvero molto bella - ci dice Paroli - che ha visto la partecipazione di 1400 persone circa e in cui abbiamo avuto la possibilità di confrontarci e vedere realtà anche molto diverse dalla nostra. I ragazzi si sono comportati benissimo e, soprattutto, si sono comportati da squadra". 

Nei medesimi giorni tra Diano Marina e finale Ligure si è invece giocato l'ormai celebre Torneo della Befana organizzato da Alassio Volley. Noi abbiamo partecipato con la squadra di under 18 femminile del progetto FinalMaremola. Le ragazze, classificatesi ottave al termine della manifestazione, non hanno purtroppo saputo esprimere al meglio il loro gioco. I coach Tognolo e Casanova ci raccontano com'è andata: "Il torneo poteva andare meglio, è vero, ma è anche vero che eravamo ad organico super ridotto. Anzi, a tal proposito ringraziamo le giocatrici che, nonostante il periodo di vacanza, si sono date disponibili per questi tre giorni intensi. In ogni caso, le ragazze hanno comunque fatto vedere momenti di buona pallavolo. Purtroppo, però, in modo un po' troppo discontinuo, evidenziando i nostri limiti tecnici ma soprattutto caratteriali". 

Ma al Torneo della Befana hanno anche partecipato altre nostre atlete in prestito ad altri sodalizi. 

La piccola Asia Vadone, ad esempio, del gruppo under 12 ha infatti partecipato al Torneo con la squadra del Maremola, arrivando quasi sul podio (quarte classificate). Nonostante fosse stata chiamata come palleggiatrice, quando è stato il suo momento ha saputo adattarsi alle esigenze di una squadra con sui si è trovata subito benissimo, che però non era la sua. Brava Asia.

Menzione particolare, infine, alla nostra Anna Berruti che ha giocato con Albisola nella categoria under 14 con cui disputa il campionato durante l'anno. 5° posto per la squadra ma soprattutto Premio Miglior Palleggiatrice della categoria. Orgogliosi!!!