qualita

Calendario

SERIE D VOLA SEMPRE PIU', SERIE C UNA VITTORIA E UNA SCONFITTA

SERIE C MASCHILE

SANT'ANTONIO - AVIS FINALE: 1/3 Il posticipo della sesta giornata ha fatto sorridere i finalesi che tornano da Genova con tre punti importantissimi in cassaforte. Nonostante il finale rocambolesco del quarto set, terminato ai vantaggi, coach Trotta si dichiara abbastanza soddisfatto per questo primo incontro su tre prima della pausa natalizia. Trotta ha schierato in partenza Ballestracci in regia, Pievani opposto, Scalia e Canevese al centro, Ortacchi (K) e Toso di banda, Carle e Gualberti che si sono avvicendati nella difesa della seconda linea. Scalia, autore di un'ottima prestazione, ha trascinato la squadra con i suoi attacchi e i suoi muri ed è stato determinante proprio nel quarto e decisivo set. Ottime, come al solito, le entrate di Giovanni Testa al servizio e di Andrea Mantero come cambio sul capitano. 

SANTA SABINA - AVIS FINALE: 3/2 Dopo una partenza sprint, in cui i nostri hanno dominato l'incontro portandosi sul 2/0, nel terzo set purtroppo è sopravvenuto un calo fisico e soprattutto mentale, aspetto su cui Coach Trotta dovrà lavorare molto insieme ai ragazzi. "Abbiamo mancato la possibilità di chiudere subito la partita e portare a casa i tre punti - ci dice il tecnico - ma come sappiamo la pallavolo riserva anche queste brutte sorprese ogni tanto". Merito alla squadra avversaria che non si è persa d'animo e ha saputo restare in partita e svoltarla. Ci portiamo comunque a casa un punticino con la soddisfazione del coach che, guardando il bicchiere mezzo pieno, è contento della prestazione dei suoi ragazzi che hanno capito che c'è sicuramente bisogno di maggiore consapevolezza di sé e anche sul fatto che il lavoro da fare e l'esperienza da accumulare è ancora tanta. Miglior realizzatore della gara Fabio Toso che ha dato una grande mano specie nella fase cambio palla. La prossima gara è prevista domenica contro Zephyr, in casa. Squadra sicuramente di tutto rispetto, che occupa uno dei posti nella parte alta della classifica, per cui ci sarà bisogno di tanto tifo per incoraggiare i nostri ragazzi e finire al meglio il 2019.

SERIE D FEMMINILE:

VGP GENOVA - LEGENDARTE FINALE: 1/3 Si preannunciava una gara importante per la nostra prima squadra femminile che avrebbe potuto (proprio come ha fatto) regalarsi un distacco dal resto del gruppo. Vincendo 3/1 si vola a+7 dalla seconda in classifica, proprio il VGP del Presidente Fossati. "I parziali non rendono giustizia ad un ottimo VGP - commenta il nostro tecnico Bruzzo - noi però siamo stati autori davvero di una gran bella prestazione in particolare dei nostri centrali con una super Damonte in seconda linea". Anche Badano e Riolfo hanno contribuito notevolmente a mantenere le percentuali di ricezione e difesa più alte del solito. Da segnalare anche l'apporto di Sericano che ha trovato una certa conitnuità in attacco e che ha aiutato molto la squadra a stabilizzarsi. Prosegue così la scia positiva della serie D al momento imbattute dall'inizio del campionato.