qualita

Calendario

SERIE CM: ARRIVA LA TERZA VITTORIA

Non ci piace vincere facile: questo potrebbe essere il motto, per questa prima fase del campionato, della nostra serie C maschile. Domenica scorsa, sul difficile campo del Lago Figoi a Genova Borzoli, i ragazzi di Trotta hanno trovato la terza vittoria raggiunta, come le altre finora, al tie break. 
Il coach ha dovuto ridisegnare la formazione per problemi di infortuni e febbre e ha schierato, fin dall'inizio, il giovane Mattia Pievani come opposto che, tra l'altro, si è dimostrato uno dei migliori realizzatori dell'incontro insieme allo schiacciatore Torello e al centrale Scalia. Un grosso apporto è anche arrivato dall'altra new entry della rosa, Leonardo Ciarlo, il libero che si alternato al più esperto Carle. Sin dal primo set, infatti, i due liberi sono stati utilizzati entrambi chi in ricezione (Carle), chi in fase break (Ciarlo). 

Trotta ci racconta: "E' stata una partita molto combattuta, un altro 3/2 che però ci ha dimostrato che anche fuori casa e con squadre più in altro di noi in classifica, riusciamo a fare punti. Il percorso è quello giusto. E vincere in un campo così difficile, ci premia sicuramente ancora di più". Ora testa al prossimo match che si terrà domenica 23 in casa, al PalAlessia contro Colombiera dove avremo la possibilità di allungare ancora un po' e riprendere la parte alta della classifica. "Quella di Genova - conclude Trotta - è stata una partita che, penso e spero, dia una svolta al nostro campionato".

Vi aspettiamo domenica 23 per tifare tutti insieme i ragazzi della serie C, prima dello stop della pausa natalizia.