qualita

Calendario

NUOVA STAGIONE!

E' ufficialmente ripartita la stagione 2017/2018 del V.T. Finale. Molte le novità, soprattutto per quanto riguarda lo staff tecnico. 

Alla guida della prima squadra maschile, che disputerà il campionato di serie C, è confermato Giovanni Trotta. Oltre al rinnovo della presenza dell'esperto della squadra, Robert Torello, a rimpolpare la rosa arrivano un opposto e un nuovo palleggiatore. Il settore giovanile maschile sarà invece curato da Andrea Paroli, insieme a Virginia Ciarlo (coppia di ferro che, ricordiamo, ha portato la nostra squadra di under 14 ad arrivare 8° alle Finali Nazionali di categoria) e a Marco Savio, che cambia settore di appartenenza.
Per quanto riguarda il settore femminile ci sono due grandi new entry: Davide Bruzzo sarà il Direttore Tecnico del Volley Finale femminile. Dopo la proficua esperienza alla Pallavolo Carcare, con la promozione nella categoria nazionale, Bruzzo lascia la Val Bormida e sposa la causa finalese. "Il progetto che mi ha proposto il Presidente Schiappapietra mi ha subito interessato" - dichiara il tecnico - "Ripartire da un gruppo giovanile (under 16), apportando una nuova mentalità di lavoro e puntando proprio sul settore giovanile per far crescere tutta la società". Proprio quest'ultimo aspetto è stato determinante per la scelta di venire a lavorare a Finale, nonostante altre offerte ricevute. "Non nascondo - aggiunge Bruzzo - che il fatto di poter lavorare con Fabio Esposito che io stimo molto, e con tutto lo staff tecnico che mi è stato presentato e che mi è parso davvero molto entusiasta del progetto, mi fa enormemente piacere". Bruzzo coordinerà tutto il settore femminile affiancando Fabio Esposito, confermato sulla panchina della prima squadra che affronterà, quest'anno, il campionato regionale di serie D. 
L'altra grande new entry è data dall'arrivo nello staff tecnico di Maurizio Poggio, contesissimo dalle società di tutta la provincia e oltre. Maurizio sovrintenderà su tutte le giovani promesse sella società, dando il suo fondamentale apporto di esperienza tecnica e motivazionale che ha contribuito in passato a forgiare atlete che hanno calcato i campi di campionati regionali in giovanissima età. Confermati a completare l'organico Alessandro Giordano, Andrea Casanova e Daria Molina.