qualita

Calendario

Classifiche

LE PARTITE DI SABATO 8 FEBBRAIO

SERIE C MASCHILE:

Sabato 8 febbraio la serie C maschile ha affrontato la lunga trasferta di Ceparana priva di Moncalvo, Canevese e Toso. Si sapeva fosse una partita importante e sicuramente una delle trasferte più insidiose di tutto l'anno. Coach Trotta è partito con le diagonali Mantero D./Pievani, Mantero A./Ortacchi, Scalia/Testa e facendo alternare Carle/Gualberti come liberi. Dopo aver vinto i primi due set (di cui il secondo di misura), dal terzo set in poi l'esperienza dei nostri avversari è venuta fuori. E nonostante il quarto set i nostri abbiano avuto una partenza rombante e nel quinto si era davanti 8/6 al cambio campo, purtroppo non c'è stato nulla da fare. Trotta commenta: "Con molto rammarico mi sento di dire di aver perso due punti perché abbiamo avuto la possibilità se non di vincere 3/0, ma almeno 3/1. Purtroppo l'assenza di Toso si fa sentire non poco, tuttavia segnaliamo che Pievani è stato autore di un'ottima gara con ben 30 punti firmati da lui. Ora ci alleneremo per affrontare al meglio la prossima gara che ci vedrà impegnati contro la capolista domenica prossima alle 18.00 al PalAlessia". Per cui aspettiamo tanto pubblico a sostenere i nostri ragazzi che dovranno affrontare una dura prova!

SERIE D FEMMINILE:

Quattordicesima vittoria consecutiva per le nostra Caterpillar! Sabato le ragazze della serie D hanno giocato a Cogoleto contro una delle poche squadre che, nel girone di andata, erano riuscite a strappare un set alle nostre. Dopo un inizio un po' in salita, dovuto anche alla mancanza dell'opposto titolare infortunata, le ragazze di Bruzzo vincono il primo set a 21. Passato questo, gli altri due set sono stati nettamente in discesa (parziali 16-25 / 12-25). Commentando la gara a fine partita ai microfoni di Pallavolo Femminile Liguria, Caiazzo (il capitano) e Damonte ci raccontano che per loro ogni partita è un vero duello perché le avversarie scendono sempre in campo determinate a far cadere la prima della classe, o almeno a provarci. Fortunatamente il fatto di avere sempre una panchina pronta ad entrare e dare il proprio contributo aiuta tantissimo, specie in certi momenti.
Sabato prossimo le ragazze giocheranno uno dei match fondamentali del campionato. Al PalAlessia si svolgerà, infatti, l'atteso incontro tra VOLLEY FINALE e Golfo di Diana, nostra inseguitrice diretta insieme al Maurina. All'andata le nostre erano riuscite ad imporsi 3/0... riusciranno a replicarsi anche al ritorno? Vi aspettiamo alle 21.00 per tifare insieme a noi!