qualita

Calendario

LE PARTITE DEL WEEKEND 16-17 NOVEMBRE

Un sabato molto positivo per le squadre del Volley Finale che ottengono quattro vittorie su quattro.

1° DIVISIONE FEMMINILE: PONENTE CARTA FINALE - Celle: 3/0

La nostra prima divisione targata FinaleMaremola porta a casa altri tre punti preziosi contro il Celle Varazze. Partita dopo partita si vedono significativi miglioramenti tecnici e come gruppo. Da segnalare un'ottima prestazione del giovane palleggio Berruti che ha saputo gestire molto bene le sue attaccanti.

UNDER 18 MASCHILE: Bordivolley - V.T. FINALE BLU: 0/3

Partita rapida ed indolore per l'under 18 Blu che espugna la palestra di Bordighera senza particolari problemi. Paroli lascia spazio a tutta la rosa per scatenarsi e riposarsi a turno in vista dei prossimi impegni.

SERIE D FEMMINILE: LEGENDARTE FINALE - Albisola: 3/0

Nulla possono le giovanissime albisolesi di Parodi contro le ragazze più esperte di Bruzzo che vincono abbastanza agevolmente in tre set. Dopo un avvio di set in cui le avversarie hanno fatto subito vedere spiccate doti difensive, la partita non è mai stata messa in discussione grazie anche alla nostra forza al servizio (Pons e Quartararo su tutte). Coach Bruzzo è contento dei miglioramenti individuali delle singole giocatrici e rimane concentrato sulla preparazione delle prossime partite.

SERIE C MASCHILE: AVIS FINALE - Colombiera: 3/2

Prima gara in casa per i ragazzi della prima squadra maschile. Davanti ad un foltissimo pubblico, la serie C è partita un po' contratta contro un Colombiera che sicuramente ha rinforzato la squadra rispetto allo scorso anno, con alcuni nuovi inserimenti nella rosa. Sotto 2 set a zero, cambiando la squadra siamo riusciti, anche con un pizzico di fortuna nel quarto set, a ribaltare completamente il risultato, vincendo il tie break 15/13. Ci portiamo così a casa i primi due punti della stagione, dopo la gara rimandata per meteo contro Ceparana e la sconfitta contro Admo Lavagna. "Pensare che ci siano partite scontate quest'anno - ci dice Coach Trotta - sarebbe un po' sciocco. Considerando il gruppo giovane, i risultati arriveranno poi più avanti, quando si troverà l'amalgama giusta. Per adesso dovremo tenere testa bassa, avere umiltà e tanta voglia di sacrificarsi. E' innegabile che la rosa servirà tutta, perché sarà difficile tenere un livello di concentrazione così alto da poter disputare un campionato difficile come quello di serie C regionale. Ogni partita sarà una lotta e servirà l'aiuto di tutti per conquistare un punto, un set, un risultato in più che sarà come oro per la classifica". Trotta conclude dicendo "Giovedì ci sarà il recupero della Coppa Liguria che ci vedrà contrapposti al Sabazia: chi vince sarà ancora in corsa per la Coppa, passando alla fase regionale. Speriamo di avere dalla nostra parte il cosiddetto settimo uomo!". Quindi, vi aspettiamo tutti giovedì 21 alle 21.00 al Palazzetto a tifare per i ragazzi!!!