qualita

Calendario

Classifiche

MINI BEACHVOLLEY

Domenica 13 maggio presso i Bagni Boncardo di Finale Ligure si è disputata la seconda edizione del torneo "Mini on the Beach", organizzata dalla nostra Società.

Nonostante le previsione meteo non fossero delle più incoraggianti, tra sprazzi di sole e qualche nuvola abbiamo fatto giocare e ballare circa 170 bambini  sino alle 15.00 del pomeriggio, momento in cui il mare il cielo ci ha consigliato di andare tutti al coperto.

Nove le Società presenti e 35 squadre partecipanti: Alassio Laigueglia, Albenga Pallavolo, Toirano, Maremola, Spotornese, Sabazia, Carcare, Albisola e ovviamente Volley Finale. I bambini delle categorie Green e Red si sono divertiti a sperimentare il gioco in spiaggia, mentre i piccolini della categoria Spikeball hanno giocato sul lungomare.

Una giornata di divertimento con i genitori sulle sdraio o seduti in spiaggia ad ammirare i loro figli a provare a giocare a beach. .

L'attività dei piccolini ora prosegue in vista dei prossimi impegni e della festa finale del minivolley che si terrà ad Andora il 2 giugno.

E per il prossimo anno vorremmo realizzare una grande giornata di minivolley sulla spiaggia che coinvolga ancora più bambini

Ringraziamo per la collaborazione i Bagni Boncardo, Decathlon e Conad Finale Ligure

 

UNDER 14 MASCHILE: FINALE REGIONALE!

Giornata importante quella di ieri per i ragazzi dell'under 14 maschile che hanno partecipato alla Final Four regionale che si è svolta tra Santo Stefano di Magra e La Spezia. Al mattino la squadra di Marco Savio ha giocato la semifinale contro VBC Amis Chiavari, imponendosi 3/0 dopo un primo set molto faticoso. Al pomeriggio la finalissima contro i favoriti del Colombo Genova che avevano liquidato al mattino l'Albisola Pallavolo. La gara, purtroppo, è stata a senso unico visto il grande divario tra le due squadre. In tre set Cerruti & compagni non sono riusciti ad esprimere al meglio il loro gioco. Onore ai vincitori, anche se resta il grande rammarico di non poter partecipare, come lo scorso anno, alla fase nazionale per colpa del cambio del regolamento delle Finali Nazionali, che si terranno in Sicilia. Un grande applauso, però, a tutta la squadra che si è tolta molte soddisfazioni a livello territoriale. 

POKER D'ASSI PER IL SETTORE MASCHILE

Senza dubbio un anno da ricordare per il Volley Team Finale - settore maschile. I giovani atleti finalesi hanno fatto poker! In una manciata di giorni abbiamo portato a casa ben 4 scudetti!!!

Prima divisione maschile: con zero partite perse i ragazzi di Paroli si aggiudicano con ben due giornate di anticipo, non solo lo scudetto, ma bensì il passaggio alla serie D regionale.

Under 16 maschile: dopo la vittoria 3/2 sui rivali diretti dell'NLP Sanremo, il Finale BLU vola in testa la classifica e conquista il titolo.

Under 14 maschile: i ragazzi di Marco Savio hanno avuto un campionato relativamente agevole dove però non sono mancati i momenti in cui si è dovuto stringere i denti e combattere.

Under 13 maschile 3x3: una grande soddisfazione per i ragazzini che hanno ottenuto l'ultimo, in ordine di tempo, scudetto e titolo che dà a loro il diritto di accedere alla fase regionale.

Grandissime soddisfazioni e una pagina scritta che rimarrà nella storia!!! 

S3 A FINALBORGO

Una bella domenica di sole e di volley. 

Dopo un po' di anni di pausa, quest'anno abbiamo di nuovo organizzato la tappa del Tour Scipione nelle piazzette di Finalborgo, torneo che negli anni riscuoteva molto successo e attirava società da tutta la Liguria e non solo. 

Al mattino hanno giocato i più grandicelli della categoria Red (leve 2006/2007) e i piccolissimi delle leve 2010/2011 che hanno sperimentato il nuovo gioco proposto dalla Federazione Italiana Pallavolo, lo Spikeball. Al pomeriggio è invece scesa in campo la categoria intermedia del Green (leve 2008/2009). I bambini hanno animato le già affollate piazze del Borgo, in particolare Piazza Porta Testa e Piazza Santa Caterina e anche una parte del campo Viola. La manifestazione è stata apprezzata per l'organizzazione e, ovviamente, per la bellezza della location. 

Prossimo impegno in questo settore per la nostra società, sarà domenica 13 maggio per l'organizzazione dell'ambitissimo torneo di MiniBeachVolley. 

U14F: VICE CAMPIONESSE TERRITORIALI!

Ieri mattina le ragazzine dell'under 14 femminile, guidate da Alessandro Giordano, hanno scritto un pezzetto di storia del Volley Finale. Battendo al tie break, dopo circa 2 ore di partita, la SDP Mazzucchelli di Sanremo, sono approdate alla finalissima per il titolo di Campionesse Territoriali Liguria Ponente. La semifinale è stata ricca di emozioni. I parziali (29/27 - 26/24 - 15/25 - 25/14 - 15/7) parlano da sé. Ma il carattere delle guerriere ha preso il sopravvento ed è ciò che ha dato la svolta proprio nel set più importante, l'ultimo. 

La finale, contro Albenga Volley, che si è svolta nel pomeriggio, ha purtroppo sorriso alle avversarie, ma classificandosi comunque al secondo posto, la nostra squadra ha staccato il pass per le fasi regionali della categoria. 

Un bellissimo risultato che rende tutta la società molto orgogliosa di questo gruppo quasi interamente sottoleva che ha lavorato sodo, impegnandosi per tutto l'anno. 

Ecco i nomi delle protagoniste di questa giornata: Ginevra Scaramozzi, AnnaMaria Arnautu, Paola Castellino, Giorgia Perata, Anna Berruti, Giada Cattaneo, Ludovica Calandriello, Chiara Angeleri, Sara Robatto, Livia Folco, Ludovica Corna, Agnese Ferrari. Allenatore: Alessandro Giordano. Dirigente: Chiara Caviglia.