qualita

Calendario

Serie D Femminile

  

Grazie alla decisione del CR Liguria relativa all'allargamento dei gironi della serie D femminile, quest'anno il Volley Finale ritorna con gioia, dopo qualche anno di assenza, nel campionato regionale. 

La squadra sarà allenata da Fabio Esposito, confermato dopo il buon esito dello scorso anno, coadiuvato dal giovane Andrea Casanova. Non mancherà ovviamente, la supervisione e l'esperienza del nostro nuovo Direttore Tecnico Davide Bruzzo. 

Il gruppo della prima squadra si arricchisce di due elementi preziosi: Eleonora Calegari, reduce dalla B2 di Carcare e Klizia Caiazzo che ha militato negli anni passati tra serie D e serie C. Eleonora e Klizia apporteranno quell'esperienza fondamentale per affrontare questo campionato al meglio. Da segnalare anche l'ingresso in pianta stabile nella rosa, di Marta Pons, centrale under 16 che ha fatto parte della selezione regionale ligure che ha partecipato a giugno al Trofeo delle Regioni. Ma Marta non sarà l'unica giovane del gruppo: in serie D si alleneranno anche e saranno poi pronte a scendere in campo anche Chiara Parodi e Pamela Deda (entrambe palleggiatrici), Alessandra La Cava, schiacciatrice, e Sofia Tognato, libero/schiacciatrice.

A completare la squadra, le veterane. Eleonora Pippi Olivari, libero e unica ad aver già calcato campi regionali, Michela Giovanardi, palleggiatrice, Misia Pievani, opposta, Diana Brunetto, centrale e le schiacciatrici Arianna Canciani, Gaia Capelli e Lucia Riolfo. 

Il coach Esposito dichiara "l'obiettivo della stagione è la salvezza, essendo una squadra neopromossa con la maggior parte delle ragazze alla prima esperienza in un campionato regionale".

La squadra sta partecipando alla Coppa Liguria in modo da testare differenti formazioni in vista dell'inizio del campionato previsto per il 22 di ottobre.